venerdì 11 febbraio 2011

Collina confuta Del Neri: "L'intervento di Toni su De Sanctis era falloso"

Riporto il mio pezzo scritto per Napolisport.net, dove vengono riportate le dichiarazioni del designatore dell'Uefa, Pierluigi Collina, che confuta nettamente il tecnico della Juventus Del Neri.




Veementi furono le polemiche della Juventus sul gol annullato a Luca Toni in quel di Napoli, per un fallo commesso dall'attaccante ai danni dell'estremo difensore partenopeo Morgan De Sanctis. In particolare fu il tecnico Del Neri a recriminare pesantemente, ipotizzando un risultato diverso per l'incontro terminato con un netto 3-0 a favore dei padroni di casa. "Quel goal era regolare  - accusò il tecnico bianconero - e se ce l'avessero dato sarebbe finita diversamente", poi polemizzò con Maurizio Pistocchi di Mediaset, intimando: "Non offendetemi e non venite a dirmi che non capisco di calcio, il goal di Toni era regolare! Nessuna interpretazione, è la verità, io conosco il regolamento".

Per Del Neri il gol era regolare ed ha continuato a dichiarare che per lui, Luca Toni, sotto la sua gestione aveva messo a segno 2 marcature. Adesso, però, il tecnico bianconero viene smentito seccamente dal designatore dell'Uefa, Pierluigi Collina, che attraverso le colonne del "Corriere dello Sport" esprime la propria autorevole posizione sulla vicenda: "L'intervento di Toni su De Sanctis era fallo, chi sostiene il contrario non conosce le regole...". A questo punto, la vicenda dovrebbe essere definitivamente chiusa.


Fonte: Goal.com

0 commenti:

Posta un commento