venerdì 24 febbraio 2012

Uefa Champions League: nella squadra della settimana tre giocatori del Napoli



Nella formazione ideale che la Uefa stila al termine di ogni giornata di Champions League, fanno la parte del leone i giocatori di Napoli e Basilea, compagini che hanno battuto le più quotate Chelsea e Bayern Monaco.

Per il sodalizio partenopeo sono stati scelti Hugo Campagnaro, Ezequiel Lavezzi, ed infine Edinson Cavani. Giocatori ritenuti simbolo della formidabile vittoria del Napoli che ha proiettato il club azzurro direttamente nel gotha del calcio continentale e mondiale.

Di seguito i giudizi sui calciatori partenopei apparsi sul sito dell'Uefa:

HUGO CAMPAGNARO: In dubbio per la sfida contro il Chelsea FC a causa di un infortunio al polpaccio rimediato quattro giorni prima, il nazionale argentino si è distinto nella linea difensiva a tre partenopea. Pur avendo avuto la peggio in uno scontro aereo con Didier Drogba, con tanto di punti di sutura e bendaggio alla testa, Campagnaro ha lottato fino alla fine su ogni pallone e ha anche preso parte all'azione del terzo gol napoletano.

EZEQUIEL LAVEZZI: Lavezzi ha segnato il suo primo gol in UEFA Champions League con una deliziosa conclusione a giro che non ha lasciato scampo a Petr Čech e non pago si è regalato la personale doppietta in una serata in cui, insieme a Edinson Cavani e Marek Hamšík, è riuscito nell'impresa di mandare in tilt la retroguardia del Chelsea.

EDINSON CAVANI: Il bomber uruguaiano dà il meglio di se contro le formazioni inglesi. Il suo gol contro il Chelsea, segnato di spalla, è stato il quarto stagionale contro una squadra di Premier League. cavani ha anche confezionato l'assist per il secondo gol di Lavezzi, mentre la sua velocità e la sua forza hanno causato problemi ai Blues per tutto l'arco della gara.

Un ulteriore attestato di crescita per una compagine che partita dopo partita si sta imponendo con forza all'attenzione degli addetti ai lavori e non solo, sul proscenio continentale più prestigioso ed importante.

Questo il link al sito dell'Uefa, dove è possibile visionare la formazione al completo: http://it.uclratings.uefa.com/Player/TeamOfWeek/

0 commenti:

Posta un commento